Il Bufala Fest ricorda Giogiò e sposta le sue date: "Un pianoforte per lui"

Il Bufala Fest ricorda Giogiò e sposta le sue date: "Un pianoforte per lui"



- Si sposta a Napoli di un giorno (da mercoledì 6 a giovedì 7 settembre) l'apertura della settima edizione del 'Bufala Fest' nel rispetto di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso in Piazza Municipio; gli organizzatori lo annunciano nella conferenza stampa di presentazione a bordo della nave Msc World Europa durante la quale viene osservato un minuto di silenzio in ricordo della vittima (i funerali si terranno mercoledì giorno nel quale è stato proclamato il lutto cittadino). Quando abbiamo saputo che il quel giorno si sarebbero tenuti i funerali del ragazzo abbiamo preso la decisione di far slittare il tutto. 

Il Bufala Fest, quindi, si terrà dal 7 al giorno 11 settembre" spiega Antonio Rea, direttore organizzativo dell'evento. 

Rivista anche l'organizzazione degli eventi: "Non ci sarà palco, ma ci saranno attività dedicate alle famiglie e ai bambini - afferma Francesco Sorrentino, direttore artistico - Al centro della piazza sistemeremo un pianoforte a disposizione della comunità. Chi vorrà, potrà sedersi e suonare qualcosa da dedicare a Giogiò. Ciò che gli è accaduto ci ha colpiti molto, siamo molto emozionati e vicini ai suoi genitori". 

Saranno trenta gli 'artisti' della bufala che accoglieranno i visitatori negli stand. Si proporranno tutti piatti a base di bufala. Come ricorda il claim della kermesse "non solo mozzarella", quindi spazio anche ai prodotti derivati dal latte di bufala come i gelati, senza dimenticare pizze, panini, primi piatti e secondi. 

Erny Lombardo coordinerà l'Arena del Gusto: "Vi aspettano 3 show cooking giornalieri e tanti momenti di divulgazione"

Dal Direttore Artistico Francesco Sorrentino un messaggio per la città: "credere, credere, credere che si possa cambiare a partire dalla musica".

A #Bufalafest2023 ci sarà un pianoforte per tutti gli artisti che vorranno esprimere la propria anima omaggiando Giogiò. 

La manifestazione avrà un nuovo 'vestito': si svolge per la prima volta in Piazza Municipio, un luogo, come ha rilevato il sindaco Gaetano Manfredi in un messaggio video, "dove è utile sperimentare eventi per sfruttare questo spazio architettonico con iniziative compatibili, sostenibili con opportunità di crescita". Gli organizzatori - Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP e la Confederazione italiana agricoltori regionale - hanno reso noto che per raggiungere il luogo della manifestazione è stato siglato un accordo con l'ANM che metterà a diposizione un servizio combinato parcheggio più tram con corsa diretta Brin-Piazza Municipio ad un prezzo di 5 euro. 



Commenti