Terza tappa al Degusta giovedì 7 novembre alle ore 20, della rassegna enogastronomica Paese che vai ingrediente che trovi




Al ristorante Degusta (AV),giovedì 7 novembre alle ore 20, il terzo appuntamento delle cinque tappe della rassegna enogastronomica  ideata dallo chef Antonio Pisaniello ”Paese che vai ingrediente che trovi” dedicato a una eccellenza del territorio, e in questa serata  sarà protagonista il baccalà. Questo  è un pesce molto apprezzato sulle tavole italiane così tanto che nonostante non si tratti di un prodotto pescato nella nostra zona è comunque protagonista di molte ricette regionali della tradizione. 
Un percorso enogastronomico imperdibile, con ai fornelli lo 
chef Antonio Pisaniello già stella Michelin con il ristorante “La Locanda di Bu”,  che ci  delizierà con i piatti preparati con il baccalà con le vecchie ricette del territorio irpino.  La presentazione della serata  è a cura del giornalista Annibale Discepolo. 



Il menu della serata
-  Carpaccio di baccalà tiepido, arancia e olio Evo Fam
-pan bruscato con mantecato di baccalà e patata Rosina 
 - paccheri del pastificio Graziano con baccalà, pomodoro corbarino, olive di Gaeta e capperi di Salina. 
- baccalà alla perticaregna  e peperoni cruschi  Senise 
- millefoglie con crema alla nocciola e strega. 
Tutte eccellenze del territorio che si sposano con i vini di grande qualità delle cantine della azienda agricola “Clelia Romano e  e Dubl falanghina di Feudi  di San Gregorio. 
Un matrimonio felice del quale saremo testimoni entusiasti della  serata. 

Commenti