Felix, ultima creazione campana del maestro Di Caprio verrà presentato il 13 dicembre presso la pasticceria Lombardi a Maddaloni(CE)

Ci prepariamo per un appuntamento golosissimo   giovedì 13 dicembre alle ore 18, perché  sarà presentato alla stampa, ad operatori del settore e amici, la nuova creazione artigianale di Aniello di Caprio: Felix, il Panettone Campano, un prodotto a marchio registrato che ha già esordito alla edizione 2018 milanese e napoletana di Re Panettone e al teatro San Carlo di Napoli in occasione dell’evento organizzato da La Repubblica per la presentazione della guida su gastronomia e turismo in Campania.



È un panettone che racconta il viaggio tra scorci, scogli, insenature, colline, pianure e ancora tra storia, colori e profumi, che parte da Caserta e percorre diverse tappe della Regione Felix, quell’isola fertile e felice attraversata da popolazioni millenarie nel cui nome c’è un potere evocativo, la parola viene pronunciata, ed ecco che in ognuna delle sue sillabe si nasconde un ricordo, un mito, un sapore.



Il debutto ufficiale non poteva che avvenire presso Lombardi Pasticcieri dal 1948 con sede a Maddaloni in via Forche Caudine 59, la casa madre dei prodotti del maestro lievitista Aniello di Caprio, luogo in cui la sua professionalità nasce e si afferma.

Il Felix, pensato non solo per festeggiare il Natale 2018  ma anche per  diventare il panettone di tutte le stagioni dell’anno, esprime conoscenza, studio, anni di esperienza, tecnica, rispetto della tradizione e il coraggio di sperimentare, la ricerca della perfezione e la scoperta del bello, ma anche la grande passione e l’amore che nutre il maestro per la nostra Terra. È un prodotto che va ad arricchire e completare la linea dei grandi lievitati del pasticciere, conosciuto anche perché da venti anni dirige insieme al suo partner “salato”, lo chef Giuseppe Daddio, una delle scuole più prestigiose del centro Sud Italia, la Dolce&Salato, per l’alta formazione professionale in ambito gastronomico.

La carriera di Aniello di Caprio è iniziata nel 1981 con il suo primo ingresso in pasticceria, un approccio nato per caso, come per caso è arrivato il suo amore per il lievito naturale. Da quel momento in poi intraprende i suoi studi in materia, senza mai fermarsi e sempre in continuo aggiornamento, seguendo i maestri più importanti del settore e insegnando ai suoi discenti le basi della pasticceria italiana. A rendere più prezioso il Felix, la confezione progettata da Angela Lombardi, creative designer, dove viene riportata l’antica area geografica della Campania Felix che si sposa con colori che appartengono da sempre alla pasticceria di famiglia e ad un’accurata grafica seguita nei particolari.

Giovedì 13, a presenziare la nascita di Felix  con il maestro di Caprio, il giornalista di Italia a Tavola, Vincenzo D’Antonio, autore del nome di questa meravigliosa creazione, seguirà un apericena con dolci e salati d’artista.



Commenti