Ristorante Armonia, le ricchezze mare a due passi dalla riva



Lo chef Mariano Armonia con la moglie Anna Alosa 


Per gli amanti della buona tavola nasce sul Lungomare di Pozzuoli il ristorante Armonia dall’idea imprenditoriale dello chef Mariano, una cucina marinara basata sul pescato locale e sugli ingredienti stagionali, che esalta i sapori delle materie prime.e  una grande carta di vini. 



Baccalà in crosta di nocciole su ketchup di datterino giallo

Questi i punti di forza del Ristorante Armonia a Pozzuoli (Corso Umberto I, 177), guidato da chef Mariano Armonia che, forte delle sue esperienze maturate al Capri Palace, al Riccio e a L’altro Cocoloco, ha deciso di aprire un locale tutto suo


Gambero in pasta Kataife con miele alle castagne

Una chiave di violino sull’insegna e statuine di Pulcinella disseminate sulle pareti lasciano trasparire l’animo artistico del giovane cuoco, figlio dell’attore Enzo Armonia. L’ambiente interno è in stile shabby con 20 coperti, all’esterno una veranda a due passi dal mare con altrettanti posti a sedere.



Vermicelli cacio pepe e vongole

Il menù offre per antipasto crudi (tassativamente abbattuti), insalate, zuppe della tradizione napoletana rivisitati in chiave moderna. Il baccalà ad esempio è servito in crosta di nocciola su ketchup di datterino giallo. Tra i primi spiccano il cacio, pepe e vongole e la gricia di mare, oltre gli immancabili piatti tipici come vermicelli con aragosta e gnocchi di patate ai frutti di mare 

 

Mini hamburger di pescato del giorno


Gricia di Mare
Come secondi, per l’appunto, si punta forte sul pescato del giorno grazie anche ad una intesa con alcuni pescatori che vanno a mare proprio per il ristorante. Il più richiesto è l’hamburger di pesce. Il cavallo di battaglia tra i dolci è la millefoglie scomposta all’amarena che viene preparata artigianalmente nella cucina del ristorante.

Nella carta dei vini è possibile trovare alcune etichette di champagne come Rd Bollinger, Dom Pérignon, Krug, Moët et Chandon Ice ImpérialClicquot. Tra bianchi e rossi rappresentate molte aziende campane tra cui il Biancolella d’Ischia, la Falanghina Quintodecimo, il Gragnano Ottouve. 

Da gennaio, i martedì alle 19, nel Ristorante Armonia partiranno corsi di cucina per principianti, per appassionati, un’idea nata dalla richiesta dei clienti abituali, sarà una sorta di dopo lavoro, un hobby.

Chef Armonia vanta anche consulenze internazionali, l’ultima in ordine di tempo in primavera per l’inaugurazione del ristorante “Pasta Fresca” dell’Hotel 5 stelle Palace del Mar ad Odessa in Ucraina.   


Chiuso il martedì. Per info: 081 8664759 www.ristorantearmonia.it

 

 

UFFICIO STAMPA | Alessandro Savoia | info@alessandrosavoia.it | +39 328 91 59 8717











Commenti