Mercoledi 24 ottobre alle ore 12.00, riconoscimento speciale del Comune alla maestra pizzaiola Teresa Iorio




Un riconoscimento speciale della città sarà consegnato domani, mercoledì 24 ottobre alle ore 12:00 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo dall’Assessore alla Cultura Nino Daniele alla signora Teresa Iorio.

Parliamo della maestra pizzaiola pluripremiata, incoronata Campione de Mondo nel XIV trofeo Caputo, che è diventata uno tra i simboli e tra i portavoce non solo della cultura gastronomica ma anche della sapienza artigianale e della vocazione della nostra città all’accoglienza ed all’ospitalità. 

Teresa Iorio gestisce la pizzeria ed Osteria “Dalle Le Figlie  di Iorio”,  in Via Olivares 73, zona Piazza della Borsa con una brigata tutta al femminile con le nipoti e sorella. 



A consegnare la medaglia del Comune alla signora Teresa Iorio e  una pergamena con il seguente testo:

la città  di Napoli 

alla signora Teresa Iorio 

in segno di profonda gratitudine ed ammirazione per la sua capacità di far vivere la pizzeria come luogo di costruzione della cumani della comunità nella Comunità, oltre agli aspetti commerciali e di imprenditoriali.  Campionessa e Maestro dell’arte della pizza patrimonio UNESCO dell’Umanità, interprete  di antica sapienza, innamorata della sua Città che valorizza con la sua apprezzata e riconosciuta attività -in tutto il Mondo.

Donna generosa nel suo encomiabile ed instancabile impegno in attività sociali

L’ assessore alla Cultura a al Turismo

Nino Daniele   

Il Sindaco Luigi De Magistris 




Tantissimi auguri e congratulazioni da parte di tutti noi cara campionessa Teresa per il meritato riconoscimento. 


Commenti