Lunedì 1 luglio, l’Associazione Verace Pizza Napoletana realizzerà la Pizza più alta d'Europa,
Lunedì 1 luglio, l’Associazione Verace Pizza Napoletana realizzerà la Pizza più alta d'Europa, portando l’arte della pizza in alta quota a 3466 metri di altitudine!
AVPN arriva sul Monte Bianco per il primato della pizza più alta d’Europa. Alle ore 15.00, in diretta sui canali social dell'Associazione, andrà in scena un’impresa unica nel suo genere, realizzata nell’incantevole cornice del Monte Bianco, nel villaggio alpino di Courmayeur, precisamente sul punto più alto della funivia Skyway Monte Bianco a Punta Helbronner.
Proprio qui un team di maestri pizzaioli AVPN darà il via a un autentico tributo alla cultura della vera pizza napoletana, davanti al pubblico di tutto il mondo, in una diretta condotta dal giornalista Renato Rocco.
Ma la giornata della pizza in alta quota non finisce qui. Successivamente, a partire dalle ore 16.00, si terrà l’edizione Kids di "Pizzaiolo per un giorno" a La Thuile, presso Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Un incontro dedicato ai più piccoli che vedrà i maestri pizzaioli dell’Associazione accompagnare, con le mani in pasta, i giovani appassionati alla scoperta di tutti i segreti della vera pizza napoletana.
La serata proseguirà con “Mille grazie in ricordo di Janira”, l’evento di beneficenza dedicato alla nipote del maestro pizzaiolo Salvatore De Rinaldi prematuramente scomparsa, che vedrà la realizzazione di oltre 1.000 pizze nell’incredibile paesaggio della cittadina valdostana, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Lesixiemesens A.P.S.
https://www.pizzanapoletana.org/it/285-pizza_da_record_avpn_arriva_sul_monte_bianco_per_la_pizza_napoletana_piu_alta_d_europa
La Thuile Aosta Valley - The Wild Side of Mont Blanc
Marana Forni
Bongiovanni
Goeldlin Collection
Latteria Sorrentina
Sunmix
Solania Srl
Inpact
Gi.Metal
San Benedetto
Florian
Birra KBirr
Commenti
Posta un commento