AVELLINO, ANTONELLA AMODIO PRESENTA CALICI E SPICCHI DA DANIELE GOURMET




AVELLINO, ANTONELLA AMODIO PRESENTA CALICI&SPICCHI DA DANIELE GOURMET 

Martedì, 25 giugno, alle ore 20:00, presso la Pizzeria Daniele Gourmet, ad Avellino, si svolgerà la presentazione del libro “Calici & Spicchi”, scritto dalla giornalista Antonella Amodio.
Si tratta del primo libro dedicato al connubio Pizza/Vino, un testo guida, che conduce i lettori in un affascinante viaggio nel mondo degli abbinamenti tra il vino e la pizza, mettendo in evidenza tutte le combinazioni possibili fra il meglio della produzione enologica campana e italiana e gli stili della tonda classica e contemporanea. Una selezione di 101 pizze e altrettanti vini, che offre una panoramica completa delle possibilità di abbinamento, guidando i lettori attraverso un percorso intrigante.
Tra gli ambasciatori della Pizza in Irpinia, Amodio ha scelto Giovanni Grimaldi, Ciro Casale, Giovanni Arvonio e Giuseppe Maglione. Sarà proprio quest'ultimo ad ospitare, nella sua pizzeria di Viale Italia, la presentazione del volume di Antonella Amodio. Un successo editoriale che sta portando la rinomata giornalista enogastronomica in tour per tutto lo Stivale. 
Nello specifico la tappa da Daniele Gourmet è la terza in Irpinia. Segue quella che si è tenuta, ad aprile, presso la Pizzeria Giovanni Grimaldi, a Grottaminarda e quella che si è svolta l'11 giugno, presso l'azienda vitivinicola Di Meo, a Salza Irpina.
L’incontro del 25 giugno vedrà due momenti:
Alle 20.00 la presentazione di "Calici & Spicchi". Intervengono insieme all’autrice, il giornalista Luciano Pignataro che ha curato la prefazione del volume, il pizzaiolo Giuseppe Maglione e i titolari delle Cantine Bellaria, Terredora, D'Antiche Terre. Modera la giornalista Rosa Iandiorio.
- A seguire, alle 21.00, una degustazione dei vini delle aziende presenti e, ad ogni "Calice", sarà abbinato uno "Spicchio" delle cinque pizze realizzate da Maglione, titolare di Daniele Gourmet.
Per partecipare è necessaria la prenotazione.


Commenti