VI° Tappa Degustì da pizzeria Porzio Mercoledì 20 Febbraio alle ore 20:00




Degustì, il tour degustativo enogastronomico promosso dalla Luigi Castaldi Group, arrivato al suo sesto appuntamento, fa tappa presso la pizzeria “Porzio”, mercoledì 20 febbraio alle ore 20:00 a Soccavo, in via Cornelia dei Gracchi 27.

Protagonisti del menù degustazione della serata sono il pomodoro dell’azienda Di  in alcune delle sue varianti (Corbarino e pomodorino giallo) e la birra Antoniana nelle sue declinazioni Keller, Double ed IPA





Antipasto
Frittatina, Crocchè, Arancina, Zeppoline e patate 
In abbinamento: Birra Theresianer Lager

Pizza Corbarì
Pomodoro Corbarino Di  schiacciato a mano, grattugiato di cacioricotta Presidio SlowFood, mozzarella di bufala
In abbinamento: Birra Antoniana Craft Keller

Pizza Scarpariello
Pomodoro giallo con il pizzo Di , fior di latte di Agerola, Nduja di Spilinga, grattugiata di pecorino di Laticauda 
In abbinamento: Birra Antoniana Craft Double

Pizza Sciantosa (fritta e ripassata al forno)
Pomodoro giallo Di , provola di Agerola, pancetta di maialino nero casertano 
In abbinamento: Birra Antoniana Craft IPA

Dolce
Babà alla cassata, con assaggio di spumante dolce Asti Fontanafredda

18,00 €

 


Degustì


Tutti gli eventi targati Degustì sono dedicati ai professionisti ed a tutti gli appassionati del settore, al mondo dei foodies, agli amanti del buon cibo e dei prodotti di qualità. 
Ogni locale fornirà ai partecipanti un cavalierino da tavolo dotato di codice QR con rimando diretto alla pagina su cui votare. Ogni piattogradito, potrà essere votato tramite “like” all’immagine di riferimento dell’abbinamento proposto durante la serata. Il prodotto che riceverà il maggior numero di like sarà eletto vincitore della prima edizione Degustì.

 

Luigi Castaldi Group


L’azienda insediatasi nel1970 nel Centro Storico di Napoli per poi spostarsi a Casoria con un deposito di 40.000 metri quadri grazie al quale realizza una crescita del proprio portafoglio clienti. Nel 2002 apre un’altra sede a Pontecagnano, specializzata in birra alla spina, e nel 2013 a Tramonti per servire la Costiera Amalfitana. Dal 2013, inoltre, inizia il business nel ramo spirits, vini, spumanti ed alimentari oltre a prodotti d’eccellenza, selezionati tra i migliori produttori e connotati da caratteristiche quali genuinità, qualità e ricercatezza. 
Nel futuro dell’azienda è prevista una prossima apertura di un altro punto distributivo a Cava De’ Tirreni.

Pizzeria Porzio

Nata nel 1999 come pizzeria da asporto per poi essere ampliata nel 2013 aggiungendo nuovi posti a sedere, il locale dei fratelli Porzio si è affermato nel panorama dell’arte bianca napoletana grazie agli impasti tradizionali realizzati a lunga e doppia lievitazione oppure alternativi con cereali integrali e senza glutine per celiaci, uniti ad una continua ricerca di ingredienti di alta qualità che garantiscono al cliente un’esperienza gastronomica unica. Presso la Pizzeria Porzio vengono anche organizzati corsi di formazione ed orientamento dove gli studenti vengono guidati dal maestro Errico Porzio nello studio dei segreti della lavorazione della pizza napoletana verace.

 

La Buona Tavola,

Via G. Porzio, Centro Direzionale, Napoli,81042, Is. G1.scala D. Int. 65

Renato Rocco Direttore Responsabile Tel. 081 18701149   Cell. 3356555595 direzione@labuonatavola.org-

 

Commenti