È dedicata a Puteoli, terra di antichi splendori, le visite teatralizzate per immergersi nel passato d'oro della Zona Flegrea

Rione Terra: arrivano le visite alternative con guide specializzate nella recitazione, per immergersi nel passato d’oro della Zona Flegrea

È dedicata a Puteoli, terra di antichi splendori, la nuova proposta di avvicinarsi al passato. Per promuovere la conoscenza di un territorio senza eguali, in maniera coinvolgente ed emozionante ora ci sono le visite teatralizzate nel percorso archeologico del Rione Terra. Obiettivo principale di questa forma alternativa di approccio è quello di garantire la diffusione della cultura della civiltà antica della zona in forma completa ed esauriente, la divulgazione della storia e dell’arte, di un territorio magnifico, contraddistinto da antichi splendori in tanti svariati campi, rendendole godibilmente fruibile a tutti.

Di qui l’iniziativa del Comune di Pozzuoli e delle Società affidatarie della gestione del Percorso Archeologico del Rione Terra, Turismo e Servizi Srl e Centro Sub Campi Flegrei, che  hanno ideato ed organizzato diverse attività nell’ottica di favorire lo sviluppo e la fruizione dell'antica rocca puteolana. 

Nell’ambito di queste, spiccano in maniera particolare, quale riuscita proposta, le visite teatralizzate a cura dell’Associazione Culturale Flegreando, particolarmente attiva sul territorio. 

Come da programma, i visitatori vengono accolti da una guida specializzata che illustra i vari aspetti storici e archeologici del percorso, conducendoli attraverso un viaggio ideale in un tempo passato, alla scoperta di mercati, usanze, riti, passatempi e vizi di un’epoca dorata e complessivamente fertile, le cui influenze sono state determinanti per la nostra civiltà e per il suo sviluppo passato e attuale, alla ricerca dell'arcano che ci circonda e affascina, trascinandoci in una dimensione altra, ricca di mistero.

Le visite guidate teatralizzate al Percorso archeologico, sono state presentate agli operatori turistici al Rione Terra di Pozzuoli, in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli. Vengono proposte al largo pubblico con facile fruibilità per tutti, basta infatti una semplice  prenotazione, obbligatoria, per gruppi di minimo 15 persone. 

A richiesta è anche possibile effettuarle in lingua inglese. 

Info e prenotazioni: Turismo e Servizi Srl,   società che promuove lo sviluppo e la fruizione dell’antico borgo flegreo: 

info@turismoeservizi.it - www.rioneterrapozzuoli.com 

+39 081 192 55 646

www.turismoeservizi.it

 

 

Commenti