Bufala Fest,il lungomare Caracciolo diventa il villaggio della mozzarella


Con l'evento Bufala Fest il lungomare Caracciolo, una diventa il villaggio della mozzarella. 
Da venerdì 11 settembre dalle 18.30 a domenica 13 sera, tre giorni dedicati alla bufala campana Dop, ricotta di bufala e carne bufalina e alle altre eccellenze campane. In una location da favola,  un imperdibile appuntamento per gli appassionati di uno dei prodotti più amati al mondo. Al Bufala Fest si inserisce nelle iniziative di Napoli per EXPO' e sarà l'occasione per conoscere ed apprezzare da vicino le eccellenze campane, parlare e avere informazioni con i produttori.
Alla kermesse  partecipa il Consorzio di tutela della mozzarella di Bufala Campana Dop. 
Sono previste 36 postazioni gastronomiche con esibizioni di chef stellati, pizzaioli e barman. Ci sarà anche una filatura live con Mimmo della Vecchia del caseificio Il Casolare, per far conoscere i passaggi di produzione della mozzarella
Tra le novità Sal de Riso con i panettoni al limoncello preparato col burro di bufala invece di quello vaccino. la pastiera con la ricotta di bufala dell'Antica tradizione Carfora. Il Costa sole propone Yogurt di bufala e dolci fatti con burro, latte e panna di bufala, come la delizia al limone e il capriccio cilentano. Presente alla manifestazione, l'Ambasciatore della Mozzarella di Bufala, lo chef Daddio, e nonchè fondatore della scuola di cucina Dolce e Salato di  Maddaloni, che propone due specialità: il bufalo alla pizzaiola, con mozzarella affumicata  e la brioche con ricotta di bufala. Prevista la postazione con forno a legno per  la pizza gourmet proposta da Luigi acciaio, maestro pizzaiolo gourmet che presiede la neonata Associazione pizzerie gourmet, che riunisce appunto tutte le pizzerie d'Italia capaci di rispettare un disciplinare che punta a garantire  l'utilizzo di prodotti di eccellenza , dalle farine all'olio ed altri fondamentali materie prime. Menù a 10  euro per gustare in menù gourmet completo. 

Commenti