"Il Giardino dei Semplici" in concerto stasera a Piano di Sorrento
Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, Piazza Cota a Piano di Sorrento si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere un evento dal sapore epico e nostalgico: il concerto de Il Giardino dei Semplici, storica formazione della musica leggera italiana, che celebra mezzo secolo di carriera con un tour dedicato ai loro 50 anni di attività artistica.
Nati nel fervore musicale degli anni Settanta, Il Giardino dei Semplici hanno saputo imporsi nel panorama nazionale fondendo il pop melodico italiano con armonie vocali ricercate e suggestioni partenopee. Brani come “Tu, ca nun chiagne”, “Miele”, e “Vai” sono diventati inni generazionali, capaci di raccontare l’amore, la vita e il tempo con una delicatezza poetica che ancora oggi commuove ed emoziona.
Il gruppo, che ha fatto della contaminazione tra tradizione e innovazione il proprio tratto distintivo, si presenta a Piano di Sorrento in una formazione affiatata e matura, pronta a ripercorrere i grandi successi di ieri con la freschezza di chi continua a credere nella forza della musica dal vivo. Il concerto non sarà soltanto un’esibizione musicale, ma un vero e proprio viaggio nella memoria collettiva, tra melodie senza tempo e cori da cantare all’unisono.L’evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Piano di Sorrento nell’ambito della rassegna Estate Blu 2025 – Sognando il golfo di Surriento, rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione estiva. Il sostegno della Città Metropolitana di Napoli, nell’ambito del progetto per il potenziamento degli eventi metropolitani, conferma l’importanza culturale e identitaria di questo appuntamento.
Commenti
Posta un commento