LINO D’ANGIO’ - Dal 16 al 25 Febbraio💯





Lo scrittore Giovanni De Maurizio è alle prese con un nuovo giallo. La scena è un interno casa e la finestra all’occorrenza da panorama diventa video per personaggi.

La commedia inizia con lo scrittore alle prese con la scrittura. Marco è un giovane pieno di debiti che vive a Napoli con Carla sua fidanzata.
Per anni ha fatto credere ai genitori, ricchi paesani di lavorare ad una importante start-up e di conoscere personaggi famosi.

Il suo unico scopo è farsi mandare soldi per coprire un grosso debito con il proprietario di casa (Don Antonio) nonché strozzino.
L’arrivo in città dei genitori getta nel panico Marco. Con l’aiuto di Alighiero portiere dello stabile ed abile imitatore cercherà di convincere i suoi riguardo le sue influenti amicizie. Questa girandola di situazioni verrà interrotta dall’assassinio del proprietario di casa.

Un assurdo ispettore dovrà trovare il colpevole.

Chi sarà stato? Come ogni giallo che si rispetti il colpevole non è facile da scoprire ed il pubblico seguirà le indagini.

Il finale è una girandola di situazioni comiche che vedrà coinvolto il pubblico direttamente. Al termine nessuno potrà dire: Già l’ho visto!

Note: La commedia ha una serie di alti (ah ah) e voluti riferimenti.

  1. I genitori ricchi paesani che arrivano a Napoli ricordano “Il Medico dei pazzi
  2. I sei attori che contestano il testo “Sei personaggi in cerca di autore
  3. Una satira delle tantissime produzioni giallistiche sia in chiave letteraria che televisiva.

Una commedia che però ha solo il pretesto di far divertire.

Commenti