Rossopomodoro Lab, la margherita dentro, la classica reinterpretata dal gusto rafforzato e diretto fatta col cuore e anima


Ci sono pizze che ti parlano ancora non le hai infilate in bocca e loro già sono li a  chiamarti ecco  é stato così, con la "Margherita Dentro".  L'impasto fatto con l'acqua della filatura della mozzarella, sarebbe il siero, la farina 00 e il pomodoro passato San Marzano. Questi ingredienti si amalgano nel panetto nelle 24 ore della lievitazione  e poi l'impasto viene steso dalle mani benedette del pizzaiolo  e successivamente farcito come la classica Margherita. 
Questa nuova Margherita  è Nata da un'idea dal geniale chef executive Antonio Sorrentino in collaborazione col pizzaiolo Antonio Greco e la brigata del Rossopomodoro Lab. Questa pizza di per se é di una bellezza eloquente, tutto riconfermato al palato dal gusto rafforzato del  pomodoro anche nella versione semplice focaccia o guarita a piacere.
 La serata è stata presentata  dalla brillante giornalista Clelia Martino, development manager Rossopomodoro e gruppo Sebeto.  Molti gli invitati alla presentazione della "Margherita Dentro",  tra cui giornalisti e blogger che hanno potuto gustarla anche nella versione fritta, in aggiunta alle montanare e al battilocchio ripieno di ricotta fiordilatte e ciccioli,  preparato da Teresa Iorio, 
campionessa mondiale Trofeo Caputo 2015. 

Tra gli ospiti presenti  nel locale luminoso a Via Partenope, la  cantante e attrice  Anna Capasso, Barbara Cufaro e i giornalisti Diego Paura, Renato Rocco, Giuseppe di Girolamo, Vincenzo Pagano, Teresa Lucianelli, Sabrina Abrunzo,  Giuseppe Mandile, Il presentatore Enzo Calabrese, i direttori di Rossopomodoro e del gruppo Sebeto Spa Alessandro Carlucci, Pietro Paperoni, Michele Fusco. Grande ospite della serata l'imprenditore e gastronomo  Fofò Ferrieri, ideatore di Dispensa Italiana e responsabile  per il food di  "Casa Sanremo" Casa Miss Italia, e tante altre manifestazioni di rilievo nazionale. 
Presenti anche il famoso Gennaro D'Aria, o'Masto d'a pizza, Davide Civitiello, campione del mondo Trofeo Caputo anno 2014, appena rientrato dall'Indonesia e  i pizzaioli Diego Viola e Adriana Avallone. La pizza "Margherita dentro" ha deliziato tutti i clienti a cena al Rossopomodoro, ed è stata messa in carta nel menù delle pizze. 
Dora Chiariello




Commenti